Loading...
Chi Siamo? 2018-01-27T12:19:25+00:00

IL VANGELO AI CROCICCHI DELLE STRADE

Nel recarsi a Gerusalemme, Gesù passava sui confini della Samaria e della Galilea (Luca 17:11)

“72 ore per Cristo” è un progetto missionario dell’Associazione Beth-Shalom Onlus. Evangelizzare e liberare quanti si trovano ai confini della nostra società. Un programma pensato per rispondere al grido di aiuto di quanti hanno il coraggio di intraprendere un percorso di protezione sociale per rompere con le catene della schiavitù sessuale e con i legami della magia, a cui la maggior parte di queste vittime sono state soggiogate attraverso riti superstiziosi come il voodoo o il juju (specie per le donne di nazionalità nigeriana, la cui incidenza è altissima).

L’Associazione dispone di un’unità mobile (che si avvale di un camper attrezzato) che contatta le vittime direttamente sulla strada offrendo loro generi di conforto, ma soprattutto la possibilità di una preghiera per ciascuno. Ai contatti viene poi lasciato un opuscolo evangelistico e il numero h24 di Beth-Shalom Onlus.

Generalmente le campagne ufficiali durano tre giornate piene ogni mese (da qui il nome del progetto), ma non mancano uscite settimanali e/o quindicinali dei vari gruppi di volontari sorti sul territorio nazionale, da nord a sud. Qualora la vittima decida di abbandonare il suo stile di vita per essere soccorsa, inizia la fase di prima accoglienza nelle strutture che gestiamo con l’Associazione. Da qui step dopo step, la donna (e suoi figli) è guidata in un percorso che mira a “ricostruire la sua vita” alla presenza di Dio. Nel frattempo, se sottoscriverà il programma (fase successiva), sarà aiutata per gli esami medici, la scuola, gli aspetti legali per regolarizzarsi in Italia e soprattutto per trovare un lavoro onesto e dignitoso. Tante ragazze sono minorenni e non poche scoprono di essere incinte al momento del loro ingresso in Beth-Shalom (bambini indesiderati, frutti di abusi sessuali ma che Dio sta salvando dagli aborti grazie alle preghiere di intercessione della chiesa per le future mamme).

Se tu supplisci ai bisogni dell’affamato, e sazi l’afflitto, la tua luce spunterà nelle tenebre.

ISAIA 58:10

RIABILITAZIONE

CONTROLLO MEDICO

ISTRUZIONE

LAVORO

OGGI, CAMBIA UNA VITA

Il tuo supporto è necessario per portare avanti quest’opera che Dio ci ha affidato.

VOLONTARIATO
DONAZIONI